> servizi offerti

Consulenza e sostegno psicologi famigliari

La famiglia è il primo contesto in cui impariamo a relazionarci, a esprimerci e a dare un senso a ciò che viviamo. Ma proprio perché è un legame profondo, può anche diventare terreno di tensioni e sofferenze. Come psicologo a Torino, offro percorsi di consulenza familiare per aiutare genitori, figli e tutti i membri di una famiglia a ritrovare comunicazione, equilibrio e serenità nei momenti di difficoltà o cambiamento.

La famiglia è il nostro primo mondo. È lì che impariamo a comunicare, a sentire, a costruire la nostra identità. Cresciamo dentro a storie, insegnamenti, abitudini che, spesso in modo inconsapevole, influenzano il nostro modo di stare con gli altri, anche da adulti.

Allo stesso tempo, la famiglia può essere anche il luogo in cui emergono le prime difficoltà: litigi, incomprensioni, momenti di dolore o crisi che mettono a dura prova l’equilibrio tra i suoi membri.

Come psicologo esperto in supporto psicologico alle relazioni, so quanto i passaggi delicati — come la nascita di un figlio, l’adolescenza, una separazione, un lutto o la malattia di un familiare — possano creare tensioni e sofferenze, non solo nel singolo ma in tutto il sistema-famiglia.

nuove possibilità di stare insieme

La consulenza e il supporto psicologici rivolti alla famiglia permettono offrono uno spazio pensato per fermarsi e provare a capire cosa sta accadendo. Ti accompagno, insieme agli altri membri della tua famiglia, nel cercare modi nuovi e più efficaci per comunicare, gestire i conflitti e affrontare i cambiamenti.

Non esiste un modello perfetto di famiglia, ma esistono nuove possibilità per stare insieme in modo più autentico, rispettoso e sano.

La tua famiglia sta attraversando un momento difficile o di cambiamento?

Contattami per una consulenza famigliare, sia in presenza nel mio studio a Torino oppure online.Insieme possiamo lavorare per ritrovare equilibrio, ascolto e nuove modalità di stare bene in famiglia